Il gergo degli adesivi?
Ehi, novizio. Quando crei i tuoi adesivi, probabilmente ti imbatterai in una o due parole che potrebbero sembrare un mucchio di fandonie. In tal caso, dai un'occhiata veloce a questa lista per trovare la parola che stai cercando. Se non è qui, per favore fatelo sapere a noi e ci assicureremo di aggiungerla alla lista.
Oh, e perché non dare un'occhiata al nostro canale Youtube, dove troverai alcuni utili tutorial per aiutarti con cose come gli strati di effetto.
Sticker Dictionary - FAQ
Back Paper → Il materiale da cui si stacca lo sticker. Perché non stampare qualcosa di divertente su di esso con la nostra stampa su carta posteriore?
Bleed → Un margine di sicurezza che lascia un po' di spazio di manovra alla macchina durante il taglio dello sticker, per assicurarsi che non ci siano spazi non stampati.
CMYK → Sta per Ciano / Magenta / Yellow / Key (nero), la modalità di colore utilizzata per la stampa. Assicurati di cambiare la modalità di colore sul tuo computer in CMYK when making your design, to get the correct color reproduction.
Contour → il bordo esterno del tuo design. Quando tagliato in questo modo, è chiamato Taglio di Contorno/Die Cut.
Crack Back → Il retro della carta ha uno sfiato che facilita la rimozione.
Cutline → Il bordo del tuo sticker, cioè dove la macchina da taglio lo taglia. Vuoi saperne di più sulla cutline?
Die-Cut → Questi sticker individuali sono tagliati sia attraverso il vinile che la carta posteriore e possono essere stampati in qualsiasi forma o dimensione per creare il tuo sticker personalizzato.
Digital proof → Una panoramica del tuo design nell'editor per darti un'idea di come sarà il prodotto finito dopo la produzione. Offriamo una prova digitale istantanea sui custom stickers nel nostro editor che mostrerà la tua arte e la cutline. Lasciaci un commento se hai delle richieste speciali.
DPI (punti per pollice) → Un termine per descrivere la risoluzione/nitidezza di un'immagine. Le risoluzioni standard in punti per pollice per le immagini stampate sono di 300 dpi.
Stampa a colori pieni → Processo di stampa che combina diverse percentuali dei quattro colori CMYK (Ciano, Magenta, Giallo e nero) per creare qualsiasi colore tu possa immaginare.
Adesivo Hi-tack → un adesivo sensibile alla pressione. Consente un legame molto forte tra lo sticker e la superficie a cui viene applicato. Ottimo per sticker da skateboard and Industrial strength stickers.
Kiss-Cut → Questi sticker individuali sono tagliati attraverso il vinile, ma non attraverso la carta posteriore. Lo sticker ha un supporto più grande del design, di solito un quadrato. Crea i tuoi kiss-cut stickers qui. Used on the custom sticker sheet
Strati → Quando crei i tuoi stickers, dovrai inviare il file in strati. Questo è particolarmente importante se desideri un materiale diverso dal vinile bianco, così sapremo dove aggiungere l'effetto.
Adesivo a bassa aderenza → un adesivo sensibile alla pressione. Crea un legame leggero che rende lo sticker facile da rimuovere dalla superficie a cui è applicato, ottimo se desideri uno sticker sul muro. Want this? Go to Removable Stickers!
Immagine a bassa risoluzione → Un'immagine di bassa qualità con un basso livello di nitidezza ottenuta da una minore quantità di punti per pollice, che renderà lo sticker sfocato nella stampa. Ti consigliamo di creare il tuo file in 300 dpi per un risultato nitido.
Micron → abbreviazione di micrometro, usato per lo spessore del materiale.
Opacità → La trasparenza di uno strato bianco misurata in percentuale, la forza dell'effetto. Ti consente di ridurre l'effetto del materiale speciale per non sovrastare il tuo design.
PET-laminate → un resistente film che protegge lo sticker dagli agenti atmosferici.
Film in PP premium → Un termoplastico riciclabile al 100% da cui sono fatti quasi tutti i nostri stickers.
Proof → Un completo mock-up digitale per darti un'idea di come sarà il prodotto finito dopo la produzione. Mostrerà l'arte e la cutline e anche quali parti del tuo design avranno l'effetto se scegli uno dei nostri materiali speciali. L'area grigia rappresenta uno strato bianco delle parti del design che saranno colori piatti/bianchi, mentre le parti che appaiono normali avranno l'effetto.
RGB → Sta per Rosso / Verde / Blu, la modalità di colore utilizzata per il lavoro digitale. Se stai creando il tuo design sul computer, probabilmente stai lavorando in RGB. Assicurati di cambiarlo in CMYK per ottenere la corretta riproduzione del colore.
Sticker Sheet → Più o meno quello che sembra. Più design su un'unica singola lastra. Tutti gli sticker sheets are kiss-cut.
Vettore → Forme e linee costruite da algoritmi (punti) invece di pixel, che non si ridurranno in qualità quando espansi o ridotti in dimensione.
Strato bianco → Uno strato stampato sotto i colori che dovrebbero rimanere di un colore solido e dove il materiale dell'effetto scelto non trasparirà.